giovedì 14 novembre 2013

Review NYX JUMBO PENCIL "MILK" - quando i prodotti fanno la differenza -

Buongiorno bellezze!
Oggi voglio parlarvi della famosissima e ad oggi ancora inimitabile Jumbo Pencil della NYX:
(foto sempre scattata in velocità con l'iphone 4 con sfondo della mia bellissima cucina.. non ci metto nemmeno il copyright perché solo un folle potrebbe rubarsi foto così brutte! :D)

Il mio calvario con questa matita inizia 5/6 anni fa. In tutti questi anni ogni volta che provavo ad ordinarla online (ebay, siti vari, ultimamente dalla Nyx stessa) o era sold out, o costava cifre spropositate o le spese di spedizione erano così alte da farmi passare la voglia. Ma nel mio cuore l'ho sempre desiderata, finché ieri una mia amica me l'ha portata come souvenir da New York... Beh che dire?!?!? Iniziamo con la Review!

MARCA: NYX
PREZZO: 4,75 € (ma è di molto variabile rispetto a dove/come si compra)
PRO: la grandezza della mina, la consistenza morbida, la pigmentazione
CONTRO: il dramma di reperirla.
VOTO: 10/10

Iniziamo col dire, tornando al titolo del post, "quando i prodotti fanno la differenza": da quando ho scoperto che mettendo una base bianca i colori risultavano più brillanti (a volte una vera e propria salvezza in caso di colori poco scriventi o di colori molto più chiari rispetto al nostro incarnato... su di me, ad esempio, che sono olivastra il colore giallo scompare..) e non potendo acquistare la Jumbo per i motivi di cui sopra ho provato veramente matite di ogni marca che però o si sbriciolavano non rendendo uniforme la stesura successiva dell'ombretto colorato o avevano una coprenza minima (fra tutte per morbidezza e scrivenza è la matita bianca della Essence è la mia preferita). Stesso discorso per gli ombretti cremosi, tolta la difficoltà di trovare un bianco senza glitter o shimmer risultavano troppo secchi -come Supracolor Bianco di Kryolan che però non era particolarmente adatto come base.. seccandosi faceva le crepette e se non gli si dava il tempo di asciugare).
Credo che il successo della Jumbo sia dovuto alla sua consistenza morbidissima che unita alla praticità della matita ha creato la combinazione vincente per la base bianca più utilizzata al mondo!
So già che diventerà il mio must per i trucchi colorati che amo tanto!!


Voi l'avete mai provata? come vi trovate?
 Fatemi sapere con un commento!

Un bacio,
a presto!
Carol :)


Nessun commento:

Posta un commento