lunedì 11 novembre 2013

Presentazioni!

Buongiorno bella gente!
Si dice che non c'è due senza tre e in pieno rispetto delle tradizioni proverbiali eccomi qui ad iniziare questo mio terzo blog sul Make Up. 
Che fine hanno fatto gli altri due? Bella domanda! Non lo so nemmeno io! So che con un bambino piccolissimo mi era davvero impossibile dedicarmi ad un blog e così ho accantonato l'idea fino ad oggi.
Amo il Make Up, amo scrivere.. che sia la volta buona???
Dunque, la prima cosa che c'è da sapere di me già ve l'ho detta.. sono una mamma. Sono relativamente giovane (ho 27 anni) e sono una MUA (Make Up Artist, ndr ---> ho sempre sognato di scrivere ndr!) FREELANCE di base a Roma.  Nel senso che vivo a Roma ma accetto lavori ovunque (quindi se vi serve qualcuno per uno shooting alle Hawaii sapete chi chiamare!).
Come dicevo amo il Make Up da che ho memoria... arrivata alla veneranda età di 24 anni ho iniziato a capire che era quello che volevo fare nella vita (questa è la versione ufficiale, la realtà è che avevo talmente tanti ma tanti, tanti, tanti trucchi che dovevo trovare una scusa per non passare da ossessiva compulsiva!) e così.. udite udite, cosa alquanto strana in questo paese.. ho iniziato a STUDIARE per diventare MUA. Non che sia una cosa richiesta dallo Stato (la nostra categoria non ha ancora ad oggi una regolamentazione chiara e riconosciuta sia per i diritti che per i doveri) ma ho questo vizio di voler fare le cose per benino e così ho iniziato da un corso di self-makeup, ho proseguito con una vera e propria accademia di trucco, ho fatto un master intensivo di Effetti Speciali e infine ho seguito un corso base di Estetica. Per ora. Perché ogni anno scelgo un master o un workshop per migliorare le mie competenze, aggiornarmi e mettermi alla prova. Ora sto valutando l'opzione di frequentare un corso di HairStylist, ma questa è un'altra storia.
Ho scelto di dare al mio blog questo titolo "It's not another Make Up blog" perché mi rendo conto della miriade infinita di blog a tema trucco. Cosa avrà di diverso questo blog? Tutto o Niente, si vedrà.
Per ora vi saluto e vi ringrazio per l'attenzione!
Un bacio!
Carol
P.s
sono completamente nuova su questa piattaforma quindi se volete consigliarmi chi/come/quando seguire altri blog o volete farmi da Cicerone.. siete ben accetti!!!!

Nessun commento:

Posta un commento