martedì 12 novembre 2013

Review: COLOUR ARTS EYE BASE



MARCA: Essence

NOME PRODOTTO: COLOUR ARTS EYE BASE

Quantità prodotto: 7,3 ml

Prezzo: € 2,99

GIUDIZIO FINALE: STRACONSIGLIATA!!!!!!!








Buongiorno ragazze!!!!!

Questa base occhi è uscita l'anno scorso negli stand Essence assieme alla collezione dei Pigmenti e fa parte della linea permanente della casa cosmetica tedesca. Ovviamente io, malata di Primer occhi, non potevo certo farmela scappare soprattutto perché è presentata come specifica per pigmenti e glitter; e sono alla ricerca di una valida alternativa alla Shadow Insurance Glitter Glue che per l’uso pressocchè inesistente che faccio io di glitter è piuttosto dispendiosa…
Si presenta come un tubetto di crema non più grande di un gloss, facilissimo da mettere anche nelle trousse più piccoline. Ho avuto modo di provarla ieri con il pigmento Camaleonte di Neve Cosmetics e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta. La constistenza è cremosa e leggermente appiccicosa e ne basta veramente poco. Ha catturato tutta la polvere libera che ho applicato con un pennello piatto e piuttosto fitto. Il risultato è stato molto buono, essendo una base neutra ha evidenziato il colore del riflesso del pigmento (che è un duocrhome marrone/verde-blu), colore compatto, quasi ad effetto bagnato, ma tuttavia sfumabile dove era necessario. Molto buona anche la durata, mi sono truccata alle 15 e all’1 di notte, quando sono rientrata, il trucco era ancora intatto, zero pieghette!
Per quanto riguarda i glitter, ho avuto modo di testarla sia per trucchi beauty che per trucchi "fantasy":
In particolar modo per questo trucco ho usato dei glitter da nail art blu su matita blu come base:

Qui ho usato delle paillettes da nail art della Essence:
Per i trucchi beauty (o comunque limitati alle palpebre) devo dire che la resa è ottima.. per quanto riguarda i glitter mentre per le paillettes un po' meno perché effettivamente è necessaria una vera e propria aderenza piuttosto che una superficie appiccicaticcia... E' per questo che in occasioni in cui mi serviva una aderenza totale ho messo via questa base Essence e mi sono affidata alla cara e vecchia colla per ciglie finte come in questo trucco di Halloween (Masquerade Vampire):  una maschera Veneziana dipinta a mano (ma va!) realizzata con gli Aquacolor di Kryolan.. la parte del "diadema" con le piume, gli strass e anche i glitter  sono stati fissati sulla mia faccia con la colla per ciglia finte di Beauty Care! 

 Voi che mi dite? Avete provato questa base? Come vi siete trovate? Fatemi sapere nei commenti!
:)
Un bacio,
Carol


Nessun commento:

Posta un commento