martedì 19 novembre 2013

Review: Fondotinta L'Orèal Nude Magique

Buongiorno bellezze!
Oggi parliamo dell'ultimo uscito in casa L'orèal: il fondotinta Nude Magique.
Incuriosita dalle recensioni americane che per inci, resa e consistenta lo paragonavano al famosissimo e  costosissimo Maestro di Armani (che non ho mai avuto il privilegio di vedere dal vivo) mi sono data da fare per trovarlo. Innanzitutto non si trova ovunque ma pare sia in esclusiva da Limoni, che è di fatto dove l'ho comprato io (scontato tra l'altro).

MARCA: L'Orèal
NOME: Nude Magique
PREZZO: tra i 10 e i 12 €
VOTO: 6/10
PRO: è il dupe esatto di un fondotinta che costa sei volte di più
CONTRO: troppo leggero, oleoso e soprattutto l'assenza di un dosatore rende la fuoriuscita del prodotto esagerata.

Io ho una pelle assolutamente normale, e tranne per qualche macchiolina dovuta alla gravidanza, non ho problemi di pelle per fortuna. 
Uso questo fondotinta tutti i giorni da circa un mese e mezzo e... devo dire che non mi fa impazzire.
Le colorazioni non sono tantissime, mi sono dovuta accontentare della "penultima" piu scura anche se rispetto al mio sottotono è sicuramente più giallina... ed inoltre la sensazione che mi lascia in faccia è oleosa, quanto meno finché non ho finito di spalmarlo per benino.. per questo motivo evito come la peste di stenderlo sul contorno occhi.. il primo giorno che ho provato il correttore è letteralmene scivolato via, non si attaccava proprio!
Per quanto riguarda l'applicazione ho provato con la Beauty Blender, con il Flat Buky della Sigma e poi mi sono arresa a stenderlo e a sfumarlo con le mani. La coprenza è pressocché nulla... e la cosa non mi piace per niente. Amo i fondotinta belli corposi anche se non ho problemi particolari da nascondere (occhiaie escluse) e questo, come dice effettivamente la parola, è Nude... nel senso così' stretto del termine che nonostante io lo fissi con un fondotinta/cipria minerale di Mac, la sera quando mi strucco non ho assolutamente niente sul viso. :/
Ultimo tasto dolente è la confezione. E' una boccetta con tappo svitabile, senza alcun tipo di dosatore.. essendo il prodotto molto liquido inutile dirvi che se si inclina inavveritatemente troppo la bocetta esce una marea di prodotto in piu' rispetto a quello che realmente occorre... davvero scomodo, soprattutto se la mattina si va di corsa e non si può stare a calibrare il grado di angolazione esatto da dare al gomito per far uscire il fondotinta! :D 
Sono rimasta molto delusa da questo fondotinta e mi sono ricordata perché non compro quasi mai prodotti da "profumeria".. tanti soldi, resa così così... 
Se davvero il Nude Magique è il dupe esatto del Maestro di Armani (anzi pare avere addirittura un'inci migliore) sono contenta di aver risparmiato 68€ e di aver provato questo fondotinta L'orèal. 
Voi che mi dite? Amate l'effetto nude o come me preferite la coprenza modulabile? Avete provato questo fondotinta? Come vi siete trovate????? Lasciatemi un commento e fatemi sapere!
Un bacio,
Carol!

Nessun commento:

Posta un commento