venerdì 3 gennaio 2014

Review: Sephora Crème Légère tres hydratante/ Crema Leggera Ultra Idratante

Buon Anno a tutte!
Ecco la prima recensione dell'anno... e purtroppo assolutamente negativa.
Con il mio penultimo acquisto da Sephora, la store manager mi ha riempito di campioncini di questa crema dicendo che era una crema "molto leggera ed idratante ottima anche come base trucco".
Facciamo una premessa:  per tutti i giorni non uso Primer e l'unica cosa che metto prima del fondotinta è una crema idratante leggera... Non sto particolarmente attenta agli ingredienti per tutti i cosmetici che utilizzo, ma almeno per quanto riguarda crema visto e contorno occhi da circa un anno sono passata a leggere attentamente gli ingredienti, a cercare su internet recensioni prima di acquistare il prodotto che sto per comprare (e nel 90% delle volte lo rimetto sullo scaffale! -anzi colgo l'occasione per ringraziare tutte voi blogger che mi avete evitato acquisti di pessima resa! ^__^) e cerco di comprare prodotti il più possibile ecobio, senza siliconi e parabeni ecc.. Nell'ultimo anno ho usato, ad esempio la linea Yes To Carrots con cui mi sono trovata benissimo per quanto riguarda il contorno occhi e un po' meno bene per la crema per il viso perché era troppo nutriente per me.
Premessa finita!
Il giorno di Natale mi sono ritrovata con la crema finita, senza campioncini migliori da usare e ho iniziato ad usare questa crema. Ero consapevole che gli ingredienti facessero abbastanza schifo ma usarla per due/tre volte non credevo avesse effetti disastrosi... ma mi sbagliavo. L'ho usata quasi tutti i giorni da allora e passati 10 giorni circa....sono piena, piena, PIENA, di punti neri, bolle sottopelle ecc... Nonostante uno scrub fatto il 31 mattina sono proprio piena! 
Credo che domani farò la pulizia del viso completa con vapore, scrub e maschera e correrò a comprare una nuova crema idratante ecobio.... 
Ovviamente appena messa, essendo piena zeppa di silicone, da un effetto levigante e lisciante, anche il fondotinta si stende meglio e il risultato finale è più omogeneo, ma come primer siliconici ce ne sono di migliori. Quindi... non la comprerei per nulla al mondo!
Sperando di esservi stata utile,
vi do la buonanotte vista l'ora tarda!
A presto,
Carol



Nessun commento:

Posta un commento