giovedì 9 gennaio 2014

MATITE NERE: Urban Decay 24/7 Glide on "Perversion", Peggy Sage Kajal, Zoeva Graphic Eyes "Nyx"


Buonasera ragazze!!
Questa sera voglio parlare del cosmetico imprescindibile in ogni trousse..... la matita nera!!!
Sfido a trovare una donna- nelle varie epoche del mondo- a non aver posseduto e usato almeno una volta nella sua vita una matita nera! :)
Come ben saprete già gli Egizi erano soliti bordarsi gli occhi con il khol così le popolazioni indiane con il kajal.. certo allora erano sottoforma di inguenti (più o meno come il nostro eyeliner in gel ma mooolto molto più naturale nella composizione!) ma da allora il concetto non è cambiato.. sottolineare lo sguardo è sexy! (anche se- devo ammettere- lo facessero più per ragioni igieniche!)
Le mie tre matite preferite in assoluto sono:
1) Urban Decay 24/7 Glide On nel colore Perversion (18,90 € in esclusiva da Sephora 
La più cremosa, pigmentata, resistente matita nera dell'universo da me conosciuto! Sono totalmente innamorata di questa matita, della sua scrivenza e della sua durata. A me lacrimano molto gli occhi con il freddo, con il vento e così senza motivo apparente (ho gli occhi molto sensibili addirittura mal sopporto le lenti a contatto). Beh, questa matita resiste davvero a TUTTO!!!! Una volta che l'ho usata per truccare mia madre, mi ha chiamato il giorno dopo dicendo "ma che matita mi hai messo?? non veniva via con niente!" (ovviamente non aveva un bifasico a portata di mano!). Altra cosa che adoro è il finish matte. Amo le cose matte: ombretti rossetti, blush.. e anche eyeliner e matite! L'unica pecca di questa matita è il rapporto durata/prezzo.. si consuma molto facilmente perché va temperata praticamente ad ogni applicazione visto che la mina è molto morbida. Ma, credetemi, fa veramente la differenza! 
2) Peggy Sage Kajal (prezzo variabile visto che è una marca venduta solo nelle forniture professionali e che hanno prezzi differenti per pubblico e professionisti.. comunque dovrebbe costare sui 6/7€). Questa è la matita che uso SEMPRE SEMPRE sulle mie clienti. è un kajal ma non sbava, è morbida, è lucida e fa benissimo il suo dovere sia nella rima interna che lungo la rima palpebrale! Nessuna pecca!!! :)
3) Zoeva Graphic Eyes nel colore "Nyx". Ho questa matita da parecchio tempo, ma ho iniziato ad usarla solo da un mese perché al primo swatch non mi aveva convinto né la texture né la pigmentazione. E invece un giorno, non avendo sotto mano nessuna delle due qui sopra a disposizione, mi è capitata tra le mani e ho deciso di darle una chance! :) beh da quel momento è entrata a far parte della mia beauty routine! E' abbastanza nera e abbastanza sfumabile per i trucchi veloci e quotidiani! La pecca è che non è molto scrivente nella rima interna, ma la metto nelle preferite perché per quel che costa (5,20€ sul sito di Zoeva) è la copia precisa, identica delle AquaEyes di MUFE (che non ho amato, difatti ho tutte e 5/6) le minitaglie intatte.. troppo dure da sfumare e poi mi fanno lacrimare gli occhi che è una bellezza!).  Quindi se siete fans di queste matite risparmierete più di qualche soldino!
Questi sono gli swatches:
Sperando di esservi stata utile, vi saluto!
Baci e A presto!
Carol

Nessun commento:

Posta un commento