lunedì 20 gennaio 2014

Lo SMOKY perfetto!

Ciao bellezze!
Sono particolarmente felice oggi di mostrarvi questo meraviglioso (si, me lo dico da sola! ^__^) Smoky eye!
Di solito non mi trucco mai con lo smoky perché avendo le occhiaie che ben conoscete e gli odiosissimi solchi che non si possono modificare in nessun modo, questo tipo di trucco- soprattutto se nero, mi fa apparire lo sguardo stanco e mette ancora di più in risalto questo odiosissimo difetto!
In linea generale possiamo definire lo Smoky eye come il re incontrastato del nuovo millennio, è uno dei trucchi più richiesti dalle clienti, quello che maggiormente si vede nelle riviste e che ad ogni stagione viene riproposto con varianti di colore e texture.
Io ovviamente sono un'amante degli smoky ben fatti e sugli occhi adatti... è vero che "Make up should be fun, not fascist" come diceva Kevyn Aucoin ma proprio non riesco a vedere uno smoky su degli occhi piccoli, infossati, magari ravvicinati o incavati.... certamente ogni tipologia di occhio ha il suo escamotage per riuscire nell'impresa ma, per mio gusto e mio retaggio culturale (trucco correttivo for ever), lo troverò sempre adatto ad occhi normali, grandi e sporgenti.
Io ho un occhio abbastanza regolare anche se so che con l'andare del tempo dovrò fare i conti con la palpebra cadente.. ma spero che per quando il cedimento si verificherà avrò trovato una soluzione! :D
 Anyway... Questo è il mio smoky di oggi. Sono totalmente innamorata del risultato, credo sia il miglior smoky che abbia mai fatto su di me da quando mi trucco. Mi piace tutto: la forma che ho dato all'occhio, la texture, il colore pieno, le ciglia finte che ho usato.... unica pecca le mie sopracciglia ricce in fase di crescita.. T__T (ho le sopracciglia ribelli e vanno ognuna per conto suo.. a proposito: avete qualche BROW GEL da consigliarmi?? devo assolutamente prenderne uno buono!!!)




Ma veniamo a noi.. non mi dilungo su spiegazioni step by step perché penso esistano centinaia di migliaia di post/tutorial su come eseguire uno smoky, ma voglio darvi qualche consiglio che reputo indispensabile:
1) IL PRIMER. Nessuno, e dico nessuno al mondo, troverà mai bello che metà dell'ombretto nero vi finisca nella piega (o nelle pieghe) dell'occhio. Non è un risultato fico, non è nemmeno etichettabile come "grunge chic"... usate il Primer SEMPRE prima dello smoky.. ne gioverà la brillantezza del nero e la durata. 
2) LA BASE (ho pronto un mega post a riguardo, ma lo renderò pubblico un po' più in là)
3) TEXTURE scegliete prima di cominciare l'effetto finale che volete raggiungere. Se non siete certe dove volete andare a parare rischiate solo di fare pasticci e di avere una sfumatura shimmer fin sopra alle sopracciglia.. Mixate sempre ombretti matt ad altri satinati o shimmer.. l'effetto finale sarà totalmente 3D!
4) SFUMARE, SFUMARE, SFUMARE
5) CIGLIA E SOPRACCIGLIA devono essere perfette. Inderogabilmente. Se non avete sopracciglia ben depilate vi sconsiglio di focalizzare l'attenzione sugli occhi con uno smoky, e le ciglia devono essere nere, nerissime.. se ne avete di corte e rade, allora le ciglia finte sono d'obbligo!



PRODOTTI USATI:
ELF primer
ZOEVA Graphic Eyes in Nyx
H&M Eyebrow liner in Light Brown
ESSENCE liquid liner & Mascara
BEAUTY CARE false lashes
BEAUTY CARE 24/7 palette

E questo era tutto!! Fatemi sapere se il look vi è piaciuto e/o se avete domande qui sotto nei commenti! 
Vi abbraccio!
A presto,
Carol



Nessun commento:

Posta un commento