lunedì 2 dicembre 2013

Smalti che passione!

Ciao ragazze!
Questo post precederà quello sugli step della mia routine per quanto riguarda la manicure!
Devo fare una doverosa premessa:
Tranne OPI e ESSIE ho provato tutte le marche in commercio, ma lo smalto proprio non mi dura.. Il mio record personale è stato 3 giorni con l'abbonamento INDURENTE MAVALA, LAYLA CERAMIC EFFECT color fango e MAVALADRY.
È stato un evento veramente storico e quasi mai ripetuto che me lo ricordo come fosse ieri. :)
Tolto quell'episodio su di me lo smalto -qualsiasi tipo di smalto, n'importe quoi marca o base coat applicato- mi dura dalla mezz'ora al massimo di un giorno. Dopo di che comincia a sfaldarsi, spellarsi e chi più ne ha più ne metta. Avendo provato anche in passato a fare le ricostruzioni in gel e il gel semi permanente e notando che a parità di prodotti usati e a parità dell'onicotecnica, mia manicure era sempre la prima a rovinarsi sono arrivata col tempo a capire che le mie unghie hanno qualcosa che no n va. A poco è servito fare il corso da estetista e ad apprendere i trucchi del mestiere (che poi erano già tutti step che seguivo di mio).. Le mie unghie non tengono nessun tipo di prodotto (nemmeno lo smalto trasparente per intenderci).
Questa lunghissima premessa per motivare la larga presenza di marchi low cost nella mia collezione di smalti: ho uno chanel, un collistar, due rimmel, due layla ma il resto dei miei smalti sono Kiko (pagati 1,90/2,90 €ai tempi delle promozioni), Essence (1,29/1,49 €), Elf (1,70€) e senza marca. 
Nei periodi in cui mi fisso e riesco a farmi crescere le unghie (che si spezzano in continuazione, si sfaldano ecc..) cambio lo smalto anche 3 volte in una settimana. Continuerò a considerare assurdo, vista la tenuta ridicola che hanno su di me, spendere più di 3€ per uno smalto. Ma so che prima o poi cederò ad un ESSIE o ad un OPI! :D

Vi lascio alle foto ragazze! Ovviamente dopo averle scattate sono usciti almeno altri 10 smalti in giro per casa :D





Nel prossimo post vi parlerò di basi e top coat, oltre che agli step della manicure perfetta! 


Nessun commento:

Posta un commento