giovedì 19 dicembre 2013

FINALMENTE! NAKED 3: swatches, looks, review




Ciao ragazze!
Scusate i giorni di assenza.. ma eccoci qui con una novità che stavo aspettando da quasi due mesi...
la Naked 3 è finalmente nelle mie mani! 
Mio marito me l'ha regalata un'ora fa e mi sono messa subito a lavoro per voi!!!!
Eccola qui!!!!





Nella confezione oltre ad un pennello doppio (piatto da un lato e bombato dall'altro) -di cui l'unico uso possibile visto che si tratta di setole totalmente sintetiche e rigide è l'applicazione di prodotti in crema - ci sono anche 4 campioncini di Primer Potion nelle sue quattro varianti (sono molto contenta di questo: almeno potrò provare le varianti nuove soprattutto quella anti aging che mi incuriosisce parecchio).
Ma vediamola nel dettaglio:
12 ombretti che vanno da un rosa/beige molto chiaro a un nero matte con glitterini rossi.
Strange: rosa chiarissimo/beige nude matte
Dust: Rosa glitter semi-trasparente
Burnout: Rosa cipria satinato
Limit: rosa lilla matte
Buzz: rosa anticoshimmer
Trick: Oro Rosa shimmer
Nooner: malva matte
Liar: Malva satinato
Factory: marrone con riflessi malva satinato
Mugshot: marrone con riflessi rosa satinato
Darkside: Taupe satinato
Blackheart: Nero matte con glitter rossi
Ed ecco gli swatches:

La mia prima impressione è che i colori sono tutti molto luminosi e che il sottotono rosa si nota molto, tanto che quando gli ombretti si mischiano e si sfumano le differenze diventano davvero minime. I miei preferiti sono: Buzz, davvero un colore particolare, molto brillante (peccato che sia molto molto polveroso), Nooner perchè è una delle tonalità più versatali e che amo di più.. uso il malva anche per le spose! e Darkside perché amo i taupe! In generale diciamo che da Buzz in poi i colori sono molto interessanti... i primi tre.. niente che non si sia già visto. Altro punto favorevole è la texture di quasi tutti gli ombretti: sono molto morbidi e soffici (discorso che vale per tutti tranne che per Dust e Buzz). Presa dall'entusiasmo di avere finalmente la Naked 3, ho voluto subito provare a fare due trucchi al volo!
E questo è il risultato:

Per questo look ho utilizzato Strange sulla palpebra fissa e all'angolo interno, Dust al'angolo interno, Factory su tutta la palpebra mobile e Buzz nella piega. Matita nera "Perversion" sempre di Urban Decay sfumata con Factory; nella rima interna Mac nc25/nw30.

Per quest'altro look decisamente più intenso ho usato: Strange sulla palpebra mobile, Trick dall'angolo interno a metà della palpebra, Liar nella seconda metà della palpebra e nella rima inferiore , Darkside nell'angolo esterno e nella rima inferiore, e Nooner nella piega. Ho intensificato la parte esterna e sfumato la Perversion con l'ombretto nero di Make Up Forefver presente nella palette Smoky.

Bene ragazze|!
Queste erano le mie primissime impressioni riguardo alla Naked 3. Ora testerò la durata e vi farò sapere nel prossimo post dedicato alle Naked!
A presto!
Carol

AGGIORNAMENTO!!!!!

Oramai sono dieci giorni che uso la Naked3.. quindi posso darvi una recensione migliore!! 
Passata l'euforia del momemento posso confermare che è una gran bella palette.. ma.. c'è un ma!!! Forse in questa, più che nelle altre due Naked, il concetto di "nude" è veramente centrato... mi spiego:
per quanto i colori siano rosati, e anche discretamente pigmentati, il risultato finale è molto neutro e delicato... nonostante si carichino i colori l'effetto è sempre molto molto molto soft! Il giorno di Natale mi sono truccata solo con la Naked3 e oltre ai complimenti mi è stato detto "sei truccata pochissimo" ma in realtà avevo su 6 ombretti della palette!!!
Credo in definitiva che sia una palette molto molto adatta a trucchi giorno, sofisticati e ben sfumati e la trovo perfetta per il trucco sposa (anche se non sono una fan del trucco satin/shimmer.. sulle mie spose uso sempre finish opachi!)... per i trucchi particolarmente intensi invece non credo sia adatta a soddisfare le aspettative! Anche il colore più scuro una volta sfumato è molto più chiaro di quanto sembra..

E questo, stavolta è veramente tutto!
A presto!
Carol





Nessun commento:

Posta un commento