martedì 23 dicembre 2014

Illuminante in crema FAI DA TE

Buongiorno fanciulle!
Oggi dopo tanto tempo vi propongo una ricetta facile facile che tutti possono riprodurre!
Mi serviva urgentemente un'illuminante in crema e non potendo uscire causa influenza e visto che nei prossimi giorni sarà Natale e le forniture saranno chiuse ho deciso di farmelo da sola!
L'obiettivo era realizzare un'illuminante che risultasse presente ma discreto e che rimanesse leggermente lucido.. mi è venuto un pochino più opaco di quanto mi ero prefissata ma come primo tentativo mi posso ritenere soddisfatta!

Ingredienti & Occorrente [e sostituzioni]

Cera d'api,  1 cucchiaino scarso (vi consiglio quella bianca ma io avevo solo quella gialla!)
Burro di Cacao 1/2 cucchiaino. . (Io ne ho messo uno e il risultato è un po troppo opaco. .. se lo avete è meglio usare il burro di karitè! )
Olio di mandorle dolci, 1 cucchiaino abbondante
Pigmento, 1 cucchiaino o più a seconda del grado di pigmentazione che vogliamo ottenere (io ho usato un pigmento duo Chrome di Mac ma vanno bene anche le miche oppure illuminanti in polvere libera/rotti ecc. .)

Procedimento:

Mettere in una Jar di vetro la cera,  il burro e l'olio e sciogliere o a bagno Maria o nel microonde in modalità scongelamento (2/3 minuti!), quando il composto sarà sciolto,  aggiungete il pigmento e provate (facendo attenzione a non scottarvi! ) sul dorso della mano se il colore e il Finish sono di vostro gradimento (io ho aggiunto qualche goccia di olio di mandorla per renderlo più lucido).
Quando sarete soddisfatte del risultato,  trasferite il tutto in una Jar con il tappo et voilà!  Il gioco è fatto!
:)
Vi lascio alle foto!
A presto, 
Carol

Nessun commento:

Posta un commento